energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Prove di nazionale sul percorso del Mondiale Sport

Mancano ormai solo 28 giorni ai campionati del mondo di ciclismo in Toscana (22-29 settembre) ed è un susseguirsi senza soste di corridori in ricognizione sui percorsi iridati.  Domani lunedi e martedi sono di scena juniores, under 23 e professionisti convocati dai rispettivi tecnici azzurri. Tra gli juniores anche tre toscani : un tandem della “Fosco Bessi” di Calenzano cioè il campione italiano Matteo Trippi e Yuri Colonna, motivo di grande soddisfazione per questa attivissima società, e Gabriele Giannelli, il padre è stato un ottimo professionista, del GS. Romagnano Massa.
  Tra gli under 23 Alberto Bettiol, che nel 2014 sarà professionista, e Valerio Conti due eccellenti pedine del GS. Mastromarco Pistoia uno dei team più forti a livello nazionale.
  Il ritrovo di questi azzurrabili – c’è anche un quintetto di professionisti – è fissato per domani lunedi all’Hotel Belvedere di Montecatini Terme. Gli azzurri Matteo Frapporti (under 23) e Adriano Malori (professionista) effettueranno un sopralluogo ai rispettivi percorsi a cronometro nello stesso pomeriggio (ore 16) di domani.
  Frapporti pedalerà sulla cronometro under 23 che è di km. 43,490, e si correrà martedi 23 settembre con partenza alle ore 14 da Pistoia ed arrivo a Firenze (Campo di Marte, Viale Paoli). Malori invece sulla crono professionisti in programma mercoledi 25 settembre con partenza ore 13,15 da Montecatini Terme, è di km. 57,900, e si concluderà (del resto come tutte le 12 gare iridate) nel Viale Paoli.
   Tutti gli altri possibili azzurri convocati si alleneranno sui percorsi delle rispettive prove in linea.
  Questo gruppetto di aspiranti azzurri domani e martedi saranno seguiti dai tecnici Paolo Bettini e Marco Villa con la collaborazione di Rino De Candido e Gabriele Balducci.
Questi i convocati.
JUNIORES : Pietro Andreoletti e Lorenzo Rota (Team Zanica); Giovanni Carbone (Giammy Team); Yuri Colonna e Metteo Trippi (AC. “Fosco Bessi” Calenzano); Alessandro Fedeli (AS. Pescantina); Lorenzo Fortunato (San Lazzaro); Gabriele Giannelli (AC. Romagnano Massa); Seid Lizde (San Vendemmiano); Daniel Rupiani (Cipollini Steffen); Simone Velasco (Bergamo); Antonio Vigilante e Filippo Zaccanti (Team Sidermec).
UNDER 23 : Alberto Bettiol e Valerio Conti (GS. Mastromarco); Andrea Fedi (Flaminia); Mattia Frapporti e Michele Scartezzini (Trevigiani); Andrea Toniatti e Andrea Zordan (Zalf Castelfranco Veneto); Davide Vilella (Brescia).
PROFESSIONISTI : Enrico Battaglin e Stefano Pirazzi (Bardiani); Enrico Gasparotto (Astana); Adriano Malori (Lampre) e Franco Pellizotti (Andreoni).

Franco Calamai

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »