energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Provincia e Comune insieme per migliorare viabilità e infrastrutture Notizie dalla toscana

Nel corso dell'incontro tra Provincia di Lucca e Comune di Pieve Fosciana, informa la nota odierna dell'amministrazione provinciale, svoltosi presso il Comune, è parlato delle priorità di intervento inerenti in particolare la sicurezza stradale nel territorio comunale. Le opere più necessarie prese in considerazione sono: una rotatoria in via Nazionale in prossimità dell’area commerciale, che ha visto un forte incremento del traffico in seguito all’apertura della variante e il completamento, nella medesima zona, di un tratto di marciapiede mancante visto anche il significativo passaggio di pedoni. Altra opera da realizzare è la sistemazione di un incrocio  sulla strada provinciale per Pontardeto, punto nevralgico dove si sono verificati numerosi incidenti a causa della scarsa visibilità.
All'incontro erano presenti il sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini, la Giunta e alcuni tecnici del servizio e, per la Provincia, il presidente Stefano Baccelli con il direttore generale Riccardo Gaddi. Il presidente Baccelli ed il direttore Gaddi, dopo aver effettuato un sopralluogo per rendersi conto direttamente delle problematiche esistenti, hanno dato la disponibilità della Provincia ad individuare le soluzioni più idonee per la sicurezza dei cittadini.
L'Amministrazione comunale ha condiviso con la Provincia un progetto per la realizzazione di una nuova palestra in sostituzione di un edificio esistente, progetto per il quale il Comune presenterà domanda a valere sul bando regionale già pubblicato relativo alle strutture per lo sport.

Foto www.contadolucchese.it
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »