energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Provincia e Comune unite verso la Città Metropolitana Politica


Prosegue ancora l'iter politico e legislativo per la creazione di una Città Metropolitana nell'area fiorentina. Dopo diversi incontri che hanno coinvolto anche altri comuni sparsi sul territorio nazionale, si sono infatti riunite in Palazzo Vecchio a Firenze la Commissione Speciale città metropolitana del Consiglio provinciale e la Commissione Affari Istituzionali del Consiglio comunale di Firenze.

Verso un comitato promotore – In una nota divulgata al termine della riunione si legge che le due commissioni «hanno convenuto sulla necessità che il Governo e il Parlamento emanino tempestivamente un provvedimento per dare vita alle città metropolitane prima delle scadenze previste dal decreto “Salva Italia”». In questo senso le due Commissioni proporranno ai rispettivi Consigli Comunale e Provinciale l’effettuazione di una riunione congiunta dei due organismi anche «al fine di associare gli altri Comuni interessati alla prospettiva di un comitato promotore per la città metropolitana fiorentina».

I partecipanti – Per la Commissione Affari Istituzionali del Consiglio comunale di Firenze, presieduta dal Presidente On. Valdo Spini, hanno partecipato i consiglieri Maria Federica Giuliani, Susanna Agostini, Stefano Bertini, Jacopo Cellai, Bianca Maria Giocoli, Claudia Livi, Lucia Matteuzzi, Massimo Pieri, Salvatore Scino, Marco Semplici e Angelo Bassi. Per la Commissione Speciale città metropolitana del Consiglio provinciale, presieduta da Federico Tondi, hanno partecipato i consiglieri, Samuele Baldini, Sara Biagiotti, Andrea Calò, Alessandro Cresci, Marco Cordone, Erica Franchi, Stefano Fusi, Riccardo Lazzerini, Massimo Lensi e Stefano Prosperi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »