energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Provvedimenti disciplinari Alstrom, lavoratori ricevuti da Albanese e Milani Breaking news, Cronaca

Firenze – L’Assessora al lavoro Benedetta Albanese ed il presidente del Consiglio comunale Luca Milani hanno ricevuto a Palazzo Vecchio una delegazione di lavoratori della Alstom, accompagnati dalle organizzazioni sindacali di Fim Cisl e Fiom Cgil che hanno riportato i fatti relativi a due provvedimenti disciplinari da parte dell’azienda a due lavoratori, dei quali uno è un provvedimento di licenziamento, giunto dopo due anni dall’episodio che ha dato origine della contestazione.
Tale episodio è oggetto di indagine della magistratura verso la quale naturalmente c’è il massimo della fiducia e che farà il suo iter.
“Abbiamo incontrato lunedì i lavoratori dell’Alstom Ferroviaria di Firenze, assieme alle Organizzazioni Sindacali Fim Cisl e Fiom Cgil, i quali ci hanno riportato i fatti relativi ai provvedimenti disciplinari – tra cui un licenziamento – adottati in questi giorni dall’azienda nei confronti di due lavoratori, che hanno svolto il proprio lavoro con dedizione. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione, cercando di favorire una soluzione. In linea di principio – concludono l’Assessora Benedetta Albanese ed il Presidente del consiglio comunale Luca Milani – riteniamo giusto valutare le responsabilità avendo sempre riguardo delle rispettive posizioni con la corretta proporzione, dai livelli apicali fino agli operai, soprattutto di fronte a processi complessi”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »