energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Pugilato: il 19 settembre a Firenze Fiordigiglio e Obbadi Sport

Firenze – Due campioni del nostro pugilato, Orlando Fordigiglio e Mohammed Obbadi tornano sul ring in una riunione fissata per giovedi 19 settembre a Firenze (Tuscany Hall, Lungarno Moro).

Il match di Fiordigiglio sarà al centro della serata in quanto il pugile aretino metterà in palio il titolo internazionale IBF dei pesi superwelter conquistato nello scorso aprile contro Stephan Danyo.

L’avversario sarà l’inglese Sam Eggington. Il record dell’inglese non è male : 26 vittorie di cui 15 per k.o. e sei sconfitte. Non è da meno però quello di Fiordigiglio che presenta 31 successi e 2 sconfitte (quando ha tentato di conquistare il titolo europeo dei superwelter).

L’inglese ha il pugno pesante; Fiordigiglio più tecnica e più velocità nel portare i colpi. Comunque dovrebbe risultare un bel match offrendo una boxe di qualità.

Per Mohammed Obbadi, fiore all’occhiello del nostro pugilato, non è stato ancora scelto l’avversario. Il campioncino di Firenze (anche se abita a Cascina di Pisa) è deciso a vincere indipendentemente dal nome dell’avversario per non interrompere il suo avvicinamento (venti successi 1 sconfitta) al combattimento per il titolo europeo dei mosca suo vero obiettivo. In quella serata combatteranno anche Daniele Boschiero contro il catalano Ivan Tomas; l’imbattuto Dario Morello contro il britannico Luther Clay e tanti altri pugili tutti di sicuro valore.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »