energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un quartetto al comando della serie C1 di basket Sport

Firenze – Dopo le prime due giornate di campionato quattro squadre guidano a punteggio pieno il girone E della serie C1 di basket. Sono le due formazioni fiorentine, Pino Dragons e Olimpia Legnaia, abbastanza autorevoli nelle due partite giocate; l’Etruria San Miniato che ieri ha battuto l’Empoli dopo un tempo supplementare, ed il Pescia che ha avuto ragione di un tenace Carrara solo nel finale e grazie pure ai 21 punti di Rath.

L’Etruria San Miniato con 169 punti è la squadra che ha segnato di più; la Juve Pontedera con 121 punti invece è in coda. Nella colonna dei punti al passivo in testa con 157 l’Empoli; mentre l’Olimpia Legnaia con 120 punti è quella più ermetica.

In classifica a quota due punti si trovano sei squadre. Certaldo che domenica ha avuto ragione della Valdisieve anche per merito dei 24 punti di Cantini; Liburnia Livorno che contro la Juve Pontedera si è prontamente riscatta dalla sconfitta sofferta una settimana prima sul campo dell’Olimpia Legnaia; Fucecchio dopo aver esordito male si è riscattato mettendo sotto l’Altopascio. Le altre a quota due sono Virtus Siena, Empoli e Pontedera per aver vinto le loro partite nella giornata del debutto.

Infine in quattro sono ancora a zero punti. Carrara, che avrebbe meritato qualcosa di più; Galli forse meno solida della squadra del passato campionato; la neo promossa Valdisieve ed Altopascio.

RISULTATI

(seconda giornata)

Etruria San Miniato-Empoli 89-81; Folgore Fucecchio-Altopascio 70-57; Pescia-Audax Carrara 73-67; Libertas Liburnia-Juve Pontedera 77-57; Certaldo-Valdisieve 80-69; Pino Dragons Firenze-Virtus Siena 73-63; Galli Terranuova-Olimpia Legnaia 57-66.

 CLASSIFICA

Olimpia Legnaia, Pino Dragons Firenze, Etrusca San Miniato e Pescia p. 4;

Certaldo, Liburnia, Fucecchio, Virtus Siena, Empoli, Pontedera p. 2;

Carrara, Galli, Valdisieve ed Altopascio p. 0.

 PROSSIMO TURNO

(terza giornata)

Sabato 18 ottobre ore 21,15: Olimpia Legnaia ed Empoli-Pescia.

Domenica 19 ottobre ore 18 : Pontedera-Galli; Virtus Siena-Valdisieve, Altopascio-Pino Dragons; Liburnia-Certaldo; Carrara-Fucecchio.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »