energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Quarti di finale al via, gli Europei 2012 entrano nel vivo Sport

Da oggi dentro o fuori, si parte con i quarti di finale. Euro 2012 entra nel vivo, questa sera in campo Repubblica Ceca-Portogallo, in programma a Varsavia ore 20,45.
Sulla carta favori del pronostico per i lusitani forti di una squadra decisamente più tecnica. Su tutti ovviamente Cristiano Ronaldo e Nani, i due esterni d'attacco, ma anche i vari Muguel Veloso e Joao Moutinho. Non parte però certo sconfitta la Repubblica Ceca, squadra che in più di un occasione ha eliminato avversarie ben più blasonate. Molto però dipenderà dall'impiego o meno di Rosicky, come sempre mezzo-infortunato, e quindi lontano dal top della condizione. La gara è affidata all'arbitro inglese Howard Webb, che ha diretto la partita dell'Italia contro la Croazia.

Probabili formazioni. Pochi dubbi per Paulo Bento. Il tecnico dei lusitani si affiderà al classico 4-3-3, composto quasi certamente dagli stessi 11 che hanno sconfitto l'Olanda 2-1. Meno certezze invece in casa Repubblica Ceca. Mister Bilek proverà fino all'ultimo a recuperare Rosicky, alle prese con un problema al tendine d'achille. Difficile vedere il talentuoso centrocampista dell'Arsenal in campo dal primo minuto, più probabile un suo ingresso a partita in corso. Non dovesse farcela il tecnico potrebbe optare ancora per Kolar, che tuttavia non ha fin qui brillato. Non è infatti da escludere quindi che Bilek possa anche decidere di cambiare modulo e passare dal 4-2-3-1 al 4-4-2, con un attaccante di ruolo al fianco di Baros.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Kadlec, Sivok, Limberský; Plašil, Hübschman; Rosicky (Kolar), Pilar, Jirácek; Baroš. A disp. Laštuvka, Drobný, Suchý, Hubník, Ratojal, Rezek, Petržela, Darida, Necid, Pekhart, Lafata. All. Bilek

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Meireles, Veloso, Moutinho; Nani, Ronaldo, Postiga. A disp. Eduardo, Beto, Costa, Rolando, Lopes, Custodio, Quaresma, Oliveira, Micael, Viana, Almeida, Varela. All. Bento

ARBITRO: Howard Webb (Inghilterra)

Foto: Sky Sport

Print Friendly, PDF & Email

Translate »