energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Quel bimbo ha diritto di essere italiano Dibattito politico

Firenze – Perché questo bimbo, dal color cioccolato, non ha diritto stasera 5 giugno 2021  a Wembley (e già prima  e in futuro) di essere italiano? Come le sue italianissime semplicissime autentiche emozioni? E di condividerle con gli altri italiani accanto, dai “visi pallidi”? Assieme a migliaia e migliaia  di bimbi  variamente colorati ?

Sono stato rapito da questa immagine dopo i rigori di Italia-Spagna di stasera. E l’ho fermata subito coi miei miseri mezzi e know how attuali, da  autentico primitivo  cyber- selvaggio  quale sono.

So che molti possono condividere questo fotogramma  che credo valga di più di milioni di saggi, articoli, scoop, dichiarazioni “politically correct”, di milioni di proposte di jus soli, e di milioni di italiani  ( spero sempre meno) che ancora non capiscono la potenza e la verità e l’urlo di tale immagine (e vi si oppongono ciecamente) .

 

Tonino Virone ,  sociologo, giornalista, ma soprattutto cittadino italiano, nato in  Africa, con anche questo sogno di una cosa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »