energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Quintetto viola in Olanda per gli Europei di calcio femminile Sport

Firenze – Il Commissario Tecnico della Nazionale di calcio Femminile Antonio Cabrini ha ufficializzato la lista delle 23 convocate per la Fase Finale del Campionato Europeo in Olanda. Saranno 5 le viola in partenza il 15 luglio: Elena Linari, Elisa Bartoli, Marta Carissimi, Alia Guagni e Ilaria Mauro.
Le Azzurre continueranno ad allenarsi al Centro Tecnico Federale di Coverciano fino a sabato 15 luglio, giorno della partenza per l’Olanda.

L’Italia farà il suo esordio nel torneo lunedì 17 luglio contro la Russia allo ‘Sparta Stadium’ di Rotterdam (ore 18), venerdì 21 (ore 20.45) affronterà la Germania allo stadio ‘Willem II’ di Tilburg, mentre martedì 25 luglio (ore 20.45), allo stadio ‘Vijverberg’ di Doetinchem, se la vedrà con la Svezia. Tutte le gare della Nazionale saranno trasmesse in diretta sui canali Eurosport e su Nuvola 61 (canale 61 del digitale terrestre).

Questa mattina il presidente della Commissione Arbitri di UEFA e FIFA, Pierluigi Collina, ha fatto visita alle Azzurre per illustrare alla squadra le ultime modifiche regolamentari e la loro applicazione. Collina ha sottolineato le principali novità del prossimo Campionato Europeo, dalla possibilità di effettuare la quarta sostituzione nei tempi supplementari, ai calci di rigore che saranno battuti seguendo lo schema del tie-break tennistico (ABBA), come già accaduto in occasione dell’ultimo Mondiale Under 20.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »