energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Raduno di Mountain Bike amatoriale a Castelfranco Notizie dalla toscana

Castelfranco di Sotto – Torna per il secondo anno il Raduno di Mountain Bike amatoriale organizzato dalla Contrada San Martino di Castelfranco di Sotto, con la collaborazione dell’Associazione MC2 Sporting Club e il patrocinio del Comune di Castelfranco. L’appuntamento per gli amanti delle due ruote è fissato per domenica 7 maggio, dalle 8.30 alle 12.30.

Il percorso riprenderà in parte quello già proposto nella prima edizione, variando in alcune parti per migliorare ancor più ogni minimo dettaglio. Le bici si ritroveranno alla sede della Contrada S. Martino (in via De Gasperi) a Castelfranco per radunarsi prima della partenza ufficiale davanti l’edificio comunale (in Piazza Bertoncini). Da lì il gruppo si sposterà verso la zona di Poggio Adorno, passando da Staffoli, dal Macchione di Orentano, attraversando poi anche una parte del Padule. Si continuerà ancora per Cerretti e Santa Maria a Monte, tramite Montefalcone si ritornerà poi a Poggio Adorno per riscendere a Castelfranco.

Il 90% del percorso è costituito da strade sterrate: sarà un viaggio alla scoperta degli affascinanti boschi di cui è ricco il territorio castelfranchese. Lungo il percorso, segnato e tracciato con gps, si sarà la presenza costante di personale per dare indicazioni. Nel tragitto verranno inoltre organizzati due punti di ristoro.

Il percorso è di difficoltà media ed è fattibile da tutti i bikers, anche i meno esperti. È possibile scegliere di fare quello più lungo, di 45 km con un dislivello di 600 mt, oppure eventualmente si può optare per un percorso più corto, di 35 km con dislivello di 350 mt.  “Il nostro intento è quello di poter regalare una bella mattinata di sport ed amicizia, nella massima sicurezza” scrivono infatti gli organizzatori nella descrizione dell’evento.

A fine percorso è possibile partecipare al pasta party alla modifica cifra di partecipazione di 5 euro (è preferibile la prenotazione).

Dalle 7.30 alle 8.15 sono previste le iscrizioni, alle 8.30 la partenza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »