energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Raduno equestre e tanta ospitalità a Palazzuolo sul Senio Notizie dalla toscana

Palazzuolo sul Senio – Un fine settimana completamente dedicato ai cavalli, che dal 24 al 26 giugno “invaderanno” Palazzuolo sul Senio ed i bellissimi percorsi naturali circostanti, in occasione del 2° Raduno Equestre “Memorial Enzo Mengozzi”.

La manifestazione organizzata da Palazzuolo Cavalli con il supporto, logistico e nell’organizzazione degli eventi collaterali della Pro Loco, Un centinaio di cavalli sarà protagonista di escursioni, prove, giochi, ai quali anche visitatori esterni potranno aggiungersi o nei quali potranno cimentarsi. Si inizierà nel pomeriggio di venerdì 24 con l’arrivo dei Cavalieri e la sistemazione degli animali, con la serata che sarà animata dalla musica e da una ricca cena a base di arrosticini. Sabato e domenica per i cavalieri una escursione guidata con bagno nel fiume e pranzo al sacco. Per gli accompagnatori la possibilità di battesimo del pony, nordic walking, mountain bike e un corso di cucina palazzuolese. La giornata di sabato si chiuderà con un ricca cena in Pro Loco, musica e danze.

Particolarmente suggestive le quattro escursioni proposte che serviranno ad apprezzare il meraviglioso ambiente della Romagna Toscana e dell’Appennino Tosco Romagnolo: una Palazzuolo, Quadalto, Tana, Campanara, Molino, Palazzuolo; una ì Palazzuolo, Salti, Colline, S.Ilario, Piana, Palazzuolo; Palazzuolo, Quadalto, Campergozzole, Lozzole, Prevaligo, Castellaccio, Palazzuolo ed infine quella per Prati Piani. Palazzuolo, tra l’altro, sarà raggiungibile dai cavalieri con quattro tratte di avvicinamento, con partenza alle 9, altrettanto suggestive: una da Badia Moscheta una da Borgo Badia una da Borgo Tossignano ed una da Poggiolo Valle Sintria (Casola Valsenio).

Occasione dunque per un week end diverso, all’insegna della natura, del divertimento e dell’ospitalità ed enogastronomia di Palazzuolo, biglietto da visita notevole per un territorio di una bellezza straordinaria.

Per altre info www.palazzuoloturismo.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »