energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Rapporto Censis: Giuseppe De Rita al Circolo Rosselli Economia

Firenze – Continua il rapporto fra la Fondazione Circolo Rosselli e il Censis con un incontro in vista del Rapporto Censis 2021 e, dopo un anno e mezzo di webinar a causa della pandemia, si ritorna ai dibatti in presenza.

Fra febbraio e marzo di quest’anno, infatti, si sono tenuti ben quattro webinar sui vari aspetti del Rapporto Censis 2020, in collegamento tramite internet e seguitissimi anche su Facebook. «Continuiamo – scrive Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Rosselli – il confronto tra il Censis e gli esponenti della nostra Fondazione. Sarà una occasione per conoscere quali sono stati gli effetti sulla società italiana della pandemia e come si cerca di superare le gravi lacune strutturali del nostro Paese proprio in presenza dell’attuazione del Pnrr nazionale per poter usufruire del Fondo Next Generation -Eu.

Lunedì 20 alle 16 e 30 al Conventino Caffè Letterario (Via Giano della Bella, 20 – Firenze), si terrà la tavola rotonda. L’Italia del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) tra meccanismi spontanei e piani di sviluppo

Interverrà per presentare il Rapporto 2021 Giuseppe De Rita (foto) che del Censis è il presidente, a seguire Monica Pratesi, ordinario di Statistica dell’Università di Pisa, Consigliere dell’Istat e Emanuele Vannucci, Ricercatore Università di Pisa. Quindi sarà la volta di Valdo Spini. Segue il dibattito con la partecipazione del pubblico.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »