energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Record di iscritti (2.600) alla 100 km del Passatore Sport

Firenze – Record di iscritti a questa 44° edizione della “100 chilometri del Passatore ” con partenza da Firenze ed arrivo a Faenza. Sono oltre 2600 i partecipanti, molti gli stranieri, che si confronteranno in una delle più stressanti e lunghe gare del podismo internazionale.

Questo evento popolarissimo è stato presentato oggi martedì in Palazzo Vecchio alla presenza di diversi dirigenti dell’atletica non solo fiorentina e degli assessori allo sport Andrea Vannucci del Comune di Firenze e Claudia Zivieri del Comune di Faenza.

Questa maratona attraverso gli Appennini è in programma il 28 maggio e scatterà da Via Calzaioli. Proseguirà verso Pratolino, Borgo San Lorenzo ed il Passo della Colla dal quale i podisti scenderanno in Romagna puntando su Faenza. Una prova davvero massacrante. Lungo il percorso sono previsti ben sei controlli.

I grandi favoriti. In campo maschile il romano Giorgio Calcaterra che detiene il record del “Passatore” con il tempo di 6 ore 25 minuti e 47 secondi. Vanta 10 vittorie consecutive dal 2006 al 2015. Un altro molto atteso è l’ucraino Evgeni Gloyva già terzo nell’edizione del 2013.

In campo femminile fari puntati sulla croata Nikolina Sustic già trionfatrice lo scorso anno.

—————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »