energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Recuperi, vittoria della Lucchese, Siena pareggia, Pistoiese sconfitta Breaking news, Sport

Firenze – Oggi mercoledì sono stati giocati tre recuperi del girone A del campionato di serie C : Olbia-Robur Siena, Cuneo-Lucchese e Virtus Entella-Pistoiese.

  OLBIA-ROBUR SIENA 0-0. Ad Olbia la partita è

iniziata dal 15’cioè dal minuto in cui il 9 dicembre venne sospesa per l’infuriare del vento. Allora era sullo zero e zero e con quel punteggio è finito anche il recupero di oggi.

 Non è stata una grande partita perché le due squadre guardavano  soprattutto a non perdere. Quindi poche le emozioni. Nota positiva per il Siena, perchè in fondo non perdere in trasferta (ed il campo dell’Olbia non è facile) è un risultato positivo. Con questo pari la squadra senese porta a 13 i risultati utili consecutivi e conserva il quinto posto in classifica.

  CUNEO-LUCCHESE 0-1. La Lucchese, invece, espugna il campo del Cuneo e conquista tre punti pesanti per alimentare la corsa verso la salvezza. Una corsa difficile, ardua – i lucchesi sono ultimi e distaccati in classifica anche per le penalizzazioni – ma questo successo darà alla squadra più fiducia, più voglia di lottare.

   E’ stata una partita molto combattuta segnatamente nella  ripresa. Quando la Lucchese, a conclusione di una bella azione realizzava il gol con Bortoluzzi. Reazione dei piemontesi   penalizzati al 70’ dall’espulsione di Sulijc. Comunque è stata valida la prestazione dei lucchesi che hanno portato meritatamente a casa il successo.

  VIRTUS ENTELLA-PISTOIESE 3-1. Sconfitta la Pistoiese sul campo della Virtus Entella. I liguri vincevano in rimonta perché era la Pistoiese ad aprire la serie dei gol su rigore con Luperini. Vibrante reazione dei liguri che nella ripresa realizzavano ben tre reti. Gol di Chiosa e doppietta di Mota Carvalho (un gol su rigore). Con questa vittoria la Virtus Entella si porta da sola al comando della classifica.

 Per la Pistoiese, invece, crescono i problemi per una classifica modesta. La squadra lotta, ma con poco profitto tanto è vero che naviga nelle retrovie. Il suo traguardo è la salvezza.

  

————–  —————————–                                         

                     CLASSIFICA GENERALE

 1°) Virtus Entella p. 49; 2°) Pro Vercelli, Piacenza, Arezzo p. 46; 5°) Robur Siena p. 42; 6°) Carrarese e Pro Patria p. 40; 8°) Pisa p. 39; 9°) Novara p.35; 10°) Pontedera p.33;  11°) Gozzano p.30; 12°) Olbia p.28; 13°) Alessandria ed Juventus U23 p. 26; 15°) Pistoiese p. 24; 16°) Albissola p. 19; 17°) Cuneo p. 18 18°) Arzachena p. 17; 19°) Lucchese p. 13.

————————————

                   I MARCATORI

17 reti Tavano (Carrarese); 12 reti : Caccavallo (Carrarese); 11 Martignago (Albissola), Mota Carvalho (Virtus Entella) e Gliozzi (Siena); ; 10 : Cacia (Novara); 9 : Pesenti (Piacenza, Gucci (Pro Patria); Morra (Pro Vercelli), Ragatzu, Brunori (Arezzo);  8 reti : Piscopo (Carrarese);Le Noci (Pro Patria), Kanis (Cuneo), Brunori (Arezzo); Rolando (Gozzano), Ceter (Cuneo); 7 reti: Brunori e Cutolo (Arezzo) ; Piscopo (Carrarese); 6 reti : De Feo (Lucchese); Pesenti (Piacenza); Marconi (Pisa); Tommasini (Pontedera).

—————————————–

                28° GIORNATA

 SABATO 23   : Gozzano-Alessandria, ore 16,30, arbitro Marco Monaldi di Macerata.

 DOMENICA 24 –  Pro Patria-Albissola ore 14,30, arbitro Michele  Giordano di Novara; Arzachena-Cuneo, ore 14,30, arbitro ; MarcoRossetti di Ancona;  Juventus-Lucchese, ore 14,30, arbitro Mattia Pascarella di Nocera Inferiore; Arezzo-Olbia, ore 14,30; arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale; Virtus Entella-Piacenza ore 14,30, arbitro Nicolò Cipriani di Empoli;  Pro Vercelli-Pisa, ore 14,30, arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta; Carrarese-Pontedera, ore 14,30 arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro; Novara a riposo.

  LUNEDI’ 25 Pistoiese-Robur Siena ore 20,45 Diretta su Raisport.

———————————————

                  29° GIORNATA

 DOMENICA 3 MARZO – Cuneo-Arezzo; Olbia-Arzachena; Albissola-Carrarese; Robur Siena-Gozzano; Piacenza-Juventus U23; Alessandria-Pistoiese; Pontedera-Pro Patria; Novara-Pro Vercelli; Pisa-Virtus Entella. Riposa la Lucchese.

——————————————

  MARTEDI’ 5 MARZO – Due recuperi del girone d’andata : Cuneo-Virtus Entella ore 14,30; Robur Siena-Pistoiese ore 18,30.

————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »