energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Referendum, approvato il disciplinare manifestazioni elettorali Breaking news, Politica

Firenze – Per garantire ai partiti, ai raggruppamenti politici e ai comitati promotori del Referendum forme di accesso e utilizzo delle aree pubbliche nel rispetto del principio di trasparenza, pluralismo e uguaglianza e assicurare la piena libertà alle manifestazioni di propaganda elettorale e rispondere equamente alle richieste di utilizzo degli spazi e aree pubbliche, la giunta comunale nella seduta di oggi ha approvato la delibera con il nuovo disciplinare in occasione del referendum confermativo della riforma costituzionale in programma il 4 dicembre. 
Nello specifico i comizi all’aperto potranno svolgersi dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 23 per la durata massima di due ore. Nel caso di tavoli per la distribuzione di materiale elettorale sarà consentito l’inizio dell’attività alle 9. 
In particolare sono escluse dalle manifestazioni elettorali piazza Duomo, piazza San Giovanni e il piazzale degli Uffizi. L’uso di piazza della Signoria è consentito soltanto negli ultimi tre giorni (mercoledì, giovedì e venerdì) della campagna elettorale. 
Per le piazze Santissima Annunziata, piazza Davanzati, piazza Santa Croce e piazza della Repubblica sono consentiti i comizi nelle seguenti fasce orarie: nei giorni feriali dalle 17 alle 23; nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 23 con interruzione dalle 14 alle 16. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »