energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Regionali, Cna Toscana: “Riformare l’agenzia Toscana Promozione” Politica

Firenze –  “In Toscana c’è una società a capitale interamente pubblico – ha dichiarato Paolieri,  direttore Cna Toscana,
a Labitalia – che si chiama Toscana promozione (ndr l’Agenzia regionale per la promozione economica della Toscana) che si occupa proprio di questo. Noi vorremmo riformare questa società, efficientandola e prevedendo una partecipazione delle parti sociali interessate”. Paolieri ha aggiunto che “le aziende artigianali toscane hanno una forte vocazione per l’estero, per questo occorre un maggior sostegno all’internazionalizzazione“.

La Toscana  – ha spiegato Paolieri – è una delle regioni più conosciute al mondo proprio per i suoi prodotti artigianali. La Toscana vanta una serie di eccellenze del Made in Italy e dei saperi manuali. Per questo Paolieri chiede alla prossima amministrazione regionale “di sostenere sempre di più le imprese artigianali, sia attraverso un’agevolazione dell’accesso al credito sia attraverso l’intensificazione della lotta alla contraffazione”.
Sul fronte del credtio Paolieri ha aggiunto: “C’è una finanziaria regionale, Fidi Toscana, che noi vorremmo si integrasse coi Confidi delle varie associazioni, compresa la nostra, per dare sostegno alle imprese”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »