energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Reliquie di Padre Pio a Firenze, tantissimi fedeli ad accoglierle Cronaca

Firenze –  Tantissime persone hanno atteso il furgone della Misericordia fiorentina, che, scortato dalla polizia, ha portato all’oratorio in piazza Duomo le reliquie di Padre Pio, le più importanti di primo grado: uno dei primi sai francescani, un guanto con il sangue delle stimmate e la fascia della piaga del costato.

Le preziose reliquie sono state affidate dai Francescani Cappuccini del convento di Pietrelcina all’associazione onlus Olimpiadi del Cuore di Maria, in collaborazione con la Misericordia di Firenze, per il periodo che va dal 2 al 13 maggio. Il percorso toscano toccherà, dopo Firenze, Livorno, Forte dei Marmi, Massa e Carrara, per poi proseguire in Emilia Romagna. 

Per quanto riguarda Firenze, le reliquie di Padre Pio rimarranno esposte nell’oratorio della Misericordia in piazza Duomo fino alle 8 di domenica prossima, 24 ore su 24, in una veglia, che, come ricorda il provveditore della Misericordia Andrea Ceccherini, “sarà continua”. All’evento era presente anche Paolo Brosio.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »