energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Renaioli macchine agricole taglia il traguardo dei 50 anni di attività Economia

Manciano – Renaioli srl taglia l’importante traguardo dei cinquanta anni di attività. Venerdì 9 dicembre, dalle 15 e 30 in poi, l’azienda di macchine agricole situata in località Passinano, appena fuori dal paese di Manciano, aprirà le porte per la “Festa del cinquantenario”, con tantissime sorprese e la partecipazione di collaboratori, amici, clienti e cittadini. Ne dà notizia un comunicato dell’azienda

Nell’occasione sarà possibile provare il nuovo sistema di diserbo ecologico a vapore eco-gp, assaggiare l’olio spremuto “in diretta” con i minifrantoi aziendali, degustare prodotti tipici locali. Saranno inoltre presentate le nuove offerte finanziarie sui prodotti del marchio Kuhn e sarà annunciato un nuovo importante accordo commerciale. La Festa del cinquantenario, è preceduta la mattina, alle ore 12, da un incontro riservato alle autorità e alla stampa.

Era il 1966, esattamente cinquanta anni fa, quando Fusco Renaioli, dopo una lunga esperienza di magazziniere e venditore alla Smam, società macchine agricole mancianesi, decise di mettersi in proprio aprendo a Manciano, in via Antonio Gramsci, la ditta Renaioli Fusco Macchine agricole. Inizia così la storia dell’azienda Renaioli. Nel primo anno di attività la vendita di 10mila litri di lubrificanti Agip consentì a Fusco di acquisire la concessionaria dei trattori Same, seguita da altri due importanti marchi: motoseghe Sthil e rimorchi Menci.

Nel 1987, dopo due cambi di sede, prima al Curvone e poi in via Martiri della Libertà sempre a Manciano, fece il suo ingresso in azienda il figlio di Fusco, Alessandro Renaioli, classe 1963, oggi vera anima della Renaioli, molto conosciuto e apprezzato, anche per il suo impegno nel calcio, prima come giocatore e poi, per tanti anni, come allenatore del Manciano. Con Alessandro iniziò per l’azienda di famiglia un periodo di grande crescita legata a una attenta cura del cliente e all’acquisizione di nuovi importanti marchi: Viviani, Campagnola e Angeloni, Kuhn, Kubota. Il 2 gennaio 1998 l’azienda passa di padre in figlio e nel 2007, da ditta individuale “Renaioli Alessandro” si trasforma in “Renaioli srl”. Un’altra data storica è il 27 luglio 2002, il giorno dell’inaugurazione della sede in località Passinano, dove si trova ancora oggi l’azienda che conta un’esposizione all’aperto di circa 6mila metri quadrati ed un’area coperta di 800metri quadrati, un ampio magazzino e un’officina.

 

Foto: Alessandro Renaioli

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »