energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Renato saccone nuovo prefetto di Siena Notizie dalla toscana

"Nel rispetto delle nobili tradizioni di questa terra, spero di poter offrire un contributo di serenita' e concretezza, al fianco di tutti coloro che operano per promuovere la crescita culturale, economica e sociale della collettivita'''. E' quanto afferma, nel suo messaggio di saluto alla citta', il nuovo prefetto di Siena Renato Saccone, oggi al suo primo giorno di lavoro nella città' del Palio.
''Confesso – spiega Saccone – di non conoscere (ancora) i senesi, ma so che non esiste terra, anche la piu' generosa, che non sia specchio fedele dei suoi abitanti, della loro opera e delle loro virtu' civiche. E tanto mi e' piu' che sufficiente per ritenermi fortunato e onorato per l'incarico che mi e' stato affidato''.
''L'impegno personale – prosegue Saccone – e' quello di operare esaltando la leale collaborazione tra i diversi livelli di governo, salvaguardando i livelli di civilta' raggiunti e la coesione istituzionale e sociale, consapevole delle difficoltà' poste dalla crisi economica e finanziaria.
Le tensioni che attraversano il mondo del lavoro, le preoccupazioni per il futuro delle giovani generazioni, la crisi nel rapporto di fiducia tra cittadini e classe dirigente, non risparmiano nessuna parte del Paese e richiedono senso di responsabilità, capacita' di ascolto e buon governo. Cio' vale – dice ancora Saccone – soprattutto per il rappresentante dello Stato chiamato a garantire la convivenza civile, la legalità' democratica, la solidarieta' istituzionale e il sentimento di unita' nazionale. Nel rispetto delle nobili tradizioni di questa terra, spero di poter offrire un contributo di serenita' e concretezza, al fianco di tutti coloro che operano per promuovere la crescita culturale, economica e sociale della collettivita'''.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »