energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Renzi: è falso dire che il Comune ha problemi di bilancio Notizie dalla toscana

"Le dimissioni di Claudio Fantoni da assessore al Bilancio, che considero politicamente immotivate, sono un atto che mi dispiacciono personalmente ma che rispetto, anche perché abbiamo lavorato bene insieme. Dire che il Comune di Firenze ha problemi di bilancio significa dire una falsità''. Lo ha detto il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, a proposito dell'abbandono della Giunta comunale da parte di Fantoni, che oltre a rivestire la carica di assessore al Bilancio aveva anche la delega della Casa.
"Come tutti i Comuni anche a Firenze ci sono due questioni: uno è il problema del patto di stabilità, cioè abbiamo più soldi in cassa di quelli che possiamo spendere e questo è un assurdo; il secondo è una potenziale differenza tra le stime fatte dal Comune e le stime che ha fatto il Governo sui Comuni per l'Imu. Sono due questioni nazionali, non c'è un problema di mancanza di soldi al Comune di Firenze'', ha aggiunto Renzi parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea annuale di Confindustria Firenze.
"Detto questo Fantoni ha voluto dimettersi: onore al merito di una persona che si dimette, in un Paese in cui non si dimette mai nessuno. Apprezzo e rispetto molto Fantoni'', ha concluso Renzi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »