energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Renzi e Papa Francesco protagonisti del Carnevale di Viareggio Società

Viareggio (Lucca) – Tutto pronto a Viareggio per la prima del Carnevale. Domenica 1° febbraio, debutto con il botto sul viale a mare a partire dalle 15.00. Sui carri allegorici viareggini, quest’anno, protagonisti il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, Papa Francesco e la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Renzi è stato rappresentato nei panni di Pinocchio a cavalcioni di una tartaruga, allegoria delle riforme. Ma anche come Riformers, satira dei robot di Transformers, e come Luke Skywalker alle prese con Darta Vader, ovviamente inteso come Silvio Berlusconi. La Merkel, invece, è una donna che partorisce. E partorisce piccoli Renzi. Papa Francesco, invece, è ritratto ai fornelli ed in braccio al presidente russo Putin. Berlusconi, immancabile, è rappresentato mentre sogna di salire al Colle del Quirinale. Insomma, non c’è che dire, ce n’è un po’ per tutti.

I carri che sfileranno a Viareggio saranno 14 in tutto (10 di prima categoria e 4 di seconda categoria). Ci saranno poi 9 mascherate di gruppo e 10 mascherate isolate. Su ogni carro balleranno in maschera fino a 250 persone.

Per domenica 1° febbraio e sabato 28 febbraio sono previsti, al termine della sfilata notturna, spettacoli pirotecnici di inaugurazione e chiusura del Carnevale.

francesco carnevaleTutti gli appuntamenti del Carnevale di Viareggio 2015
Domenica 1° febbraio, ore 15.00: 1° corso mascherato e spettacolo pirotecnico di apertura
Domenica 8 febbraio, ore 15.00: 2° corso mascherato
Domenica 15 febbraio, ore 15.00: 3° corso mascherato
Domenica 22 febbraio, ore 15.00: 4° corso mascherato
Sabato 28 febbraio, ore 18.30: 5° corso mascherato e spettacolo pirotecnico di chiusura

Print Friendly, PDF & Email

Translate »