energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Renzo Maggi spiega come si realizza una scultura Notizie dalla toscana

Lucca – Proseguono al MuSA gli appuntamenti del ricco calendario 2019: omaggi agli artigiani, conversazioni con l’artista, mostre multimediali e molto altro ancora.

Il prossimo appuntamento fa parte del ciclo “Sulle orme di Michelangelo: dal passato alla contemporaneità” ed è realizzato con il supporto scientifico di Promo PA Fondazione e patrocinato dai Comuni della Versilia, luogo di permanenza del sommo artista, dai centri urbani alle cave di marmo. La serie di eventi previsti in questo ciclo di appuntamenti ha lo scopo di documentare e omaggiare Michelangelo ed il suo legame con Pietrasanta.

Giovedì 20 giugno alle ore 18:00, nel corso del laboratorio aperto a tutti “Il Genio e la Mano”, lo scultore Renzo Maggi svelerà le tecniche e gli strumenti di lavoro adoperati ancora oggi nelle botteghe degli scultori. Il pubblico potrà assistere alle fasi fondamentali di realizzazione di una scultura: dal disegno al bozzetto in argilla fino all’opera compiuta. Dopo una prima introduzione al tema, il laboratorio continua  all’esterno del MuSA per assistere alla creazione dell’opera in marmo (fornito da AMG Marble).

A condurre l’appuntamento Valentina Fogher, Specialista amministrativo Istituti Culturali del Comune di Pietrasanta. L’appuntamento sarà in replica martedì 8 ottobre alle ore 18:00 con l’edizione dedicata alle scuole.

Ingresso gratuito. Prenotazione su www.musapietrasanta.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »