energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rete ciclabile, nuova pista in via Perfetti Ricasoli Cronaca

Il progetto esecutivo della nuova pista ciclabile in via Perfetti Ricasoli, che rappresenta il prolungamento di quella di via Panciatichi, sta per giungere in giunta per l'approvazione. Nel porgetto è prevista anche la realizzazione e messa in sicurezza dell’incrocio tra la stessa via Panciatichi e via Antognoli.

Si tratta di un intervento finanziato completamente dallo Stato (costo previsto, attorno ai 200mila euro)  che collegherà l'ex area Gondrand direttamente con altre due aree ex industriali dismesse (area ex SIME e area ex Gover) già largamente riqualificate con gli interventi previsti nel Piani di riqualificazione urbana.

Nello specifico, la realizzazione della pista, inserita nella rete ciclabile del Quartiere 5, permetterà ai residenti della zona di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto alternativo all’auto per raggiungere per esempio il Palazzo di Giustizia, il Polo universitario di Novoli e la stazione ferroviaria di Rifredi.

Sempre con fondi statali sono in corso di realizzazione la nuova pista ciclabile di via Lazio e via della Sala nei pressi di via Pistoiese, la riqualificazione ed il completamento della pista pedo-ciclabile lungo l’argine della Goricina. A breve inoltre prenderanno il via anche i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra via Fabroni e Vittorio Emanuele, intervento deciso anche sulla base delle segnalazioni arrivate dai residenti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »