energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La ricerca crea impresa con APRE Toscana Innovazione

Nato con l’obiettivo di sostenere la ricerca italiana toscana e italiana, il centro verrà presentato presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, Auditorium del CNR, Via Madonna del Piano, 10 giovedì 3 maggio alle ore 10.
Dopo i saluti di apertura del Prof. Marco Bellandi, Presidente del Centro per la Valorizzazione dei Risultati della Ricerca e per la Gestione dell’Incubatore Universitario Fiorentino, del Dott. Renzo Salimbeni, Direttore dell’Istituto di Fisica Applicata “Nello Carrara” del CNR e della Dott.ssa Stella Targetti, Vicepresidente della Regione Toscana, la mattinata ospiterà gli interventi della Dott.ssa Diassina Dimaggio (Direttore APRE Roma) del Prof. Paolo Nesi (Responsabile Scientifico Apre Toscana) e del Dott. Sandro Bonaceto (Direttore Confindustria Toscana) sui temi delle politiche per le PMI della Comunità europea, criticità e le potenzialità delle PMI, le frontiere della ricerca nei nostri centri universitari. 
Seguiranno poi l’illustrazione degli obiettivi dello Sportello APRE Toscana e la presentazione di esperienze di successo nate in Toscana: Ing. Marco Magnarosa (CEO CUBIT) “MoICT-Morocco Research Advance in ICT for water”, Dott. Andrea Frosini (TLS-Toscana Life Sciences) “Progetto EPISODE”, Dott.ssa Costanza Cucci (IFAC-CNR), Nuovi sviluppi e ricadute sul territorio della ricerca appllicata ai beni culturali: il progetto POPART (Preservation of Plastic ARTefacts in museum collections”.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione al portale APRE Toscana www.apretoscana.org.
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »