energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Riconoscimenti accademici dell’Università di Firenze STAMP - Università

Firenze – Consegnati oggi nell’Aula Magna dell’Ateneo i riconoscimenti accademici dell’Università di Firenze. Il rettore Luigi Dei ha consegnato i diplomi di professore emerito a Guido Bastianini, Siro Ferrone, Dante Gatteschi, Alessandro Petretto, Giuseppe Surico, Paolo Tonini, il diploma di professore onorario a Egidio Landi Degl’Innocenti e le medaglie dell’Ateneo a 39 docenti e 10 tecnici-amministrativi collocati in quiescenza.

Giuseppe Surico, in rappresentanza dei professori emeriti, ha tenuto un breve intervento. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i diplomi di laurea agli studenti migliori, che hanno conseguito il titolo nell’anno passato, con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile: Cristiana Brogi, Desirè Gambini, Claudio Luccioletti, Maria Chiara Saporito, Elia Orsi, Elena Fornai, Grazia Bencivenni, Stefano Filippini, Francesca Todeschini, Lavinia Gasperini, Giulia La Rocca, Silvia Carpi.

Assegnati infine i premi per le migliori tesi di dottorato promossi dalla Firenze University Press, casa editrice dell’Ateneo, a Serena Martinelli, Elisabetta Lottini, Pietro Peruzzi, Alberto Nucciotti, Tiberio Uricchio, Pasquale Focarile, Elena Abbado. Le motivazioni del riconoscimento sono state illustrate da Paolo Felli, professore emerito e vicepresidente della commissione esaminatrice.

La cerimonia è stata accompagnata da un momento musicale a cura delle Attività artistiche di Ateneo: i flautisti dell’Orchestra dell’Ateneo Rebecca Asso e Andrea Mazzuoli hanno eseguito la Fantasia numero 2 di Georg Philipp Telemann e il duetto numero 1 di Wilhelm Friedemann Bach.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »