energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ricordo di Janis Joplin ad Arezzo Notizie dalla toscana

Arezzo – Mercoledì 28 ottobre al Cinema Eden nuovo appuntamento con i “Mercoledì all’Eden” nell’incontro con un personaggio atipico che ha segnato la storia della musica d’autore, la cantante Janis Joplin raccontanta da Amy Berg nel film “Janis”.

Realizzato in accordo e con il pieno supporto della famiglia della cantante scomparsa prematuramente a 27 anni, il 4 ottobre 1970, il film documentario traccia sullo schermo il ritratto autentico di una donna dallo smisurato talento artistico. Si ritrovano nella pellicola quei grandi concerti che hanno segnato la storia della musica così come del costume, Monterey e Woodstock, e insieme il profilo pubblico e privato di una star amanamente vera in un decennio di sfide, rivendicazioni e trasformazioni. Tra le voci del film anche quella di Gianna Nannini.

I “Mercoledì all’Eden” proseguiranno il 4 novembre con la proiezione dell’ultimo film di Pier Paolo Pasolini, “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, restaurato dalla cineteca di Bologna a 40 anni dalla morte del suo autore (2 novembre 1975). Ingresso vietato ai minori di 16 anni. E ancora, in collaborazione con FIAB Arezzo, mercoledì 11 novembre con il discusso film di Stephen Frears “The Program”, dedicato alla parabola sportiva e allo stesso tempo umana del ciclista Lance Armstrong, uno tra i truffatori più sofisticati della storia dello sport.

Proiezioni alle ore 21. Ingresso euro 5,50. Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »