energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rificolona d’Estate … fiorentina Notizie dalla toscana, Società, Turismo

Firenze – E’ la prima volta che una “Festa della Rificolona” è stata inserita nel cartellone degli eventi dell’Estate Fiorentina. Mercoledì 7 settembre in piazza del Carmine, dalle 19, si svolge “Ona, che Rificolona” organizzato dall’associazione “Di Cultura in Piazza” che ha gestito lo spazio nel corso degli ultimi mesi.

“Una festa che appartiene al folclore, alla tradizione ed alla storia della città. Siamo felici – ha sottolineato il curatore dell’Estate fiorentina 2016 Tommaso Sacchi – di aver scelto piazza del Carmine, uno degli spazi più vitali dell’estate e che si è animato grazie anche a spettacoli ed iniziative che hanno proposto nuovi linguaggi culturali. Sarà una chiusura dell’estate in grande stile per l’Oltrarno”.
La festa inizierà alle 19 con la distribuzione di cocomero e pizza ai bambini presenti offerti da “Farina 00”. Alle 19,45 la presentazione della festa alla quale sono invitati il sindaco Dario Nardella, l’assessore Stefano Bettarini, il curatore dell’Estate fiorentina Tommaso Sacchi, il presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci ed il presidente della Commissione servizi culturali del quartiere 1 Mirco Ruffili. Alle 20 la consegna di 100 rificolone ai bambini, a seguire l’esibizione degli sbandieratori e dei musici della Signoria di Firenze e, alle 20,45, “Quasi Pinocchio” danza musica e parole, per una delle fiabe più amate da sempre a cura di Dance Performance School.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »