energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rificolona, luci solidali galleggiano sull’Arno Notizie dalla toscana, Società

Firenze – Si partirà alle 19, per la Rificolona solidale da Easy Living, lo spazio estivo tra piazza Poggi e Lungarno Serristori: mercoledì 7 settembre dalle 19 alle 21 in occasione della tradizionale ricorrenza fiorentina, la Spiaggia sull’Arno ospiterà “Summer Sunset”, festa delle lanterne galleggianti organizzata da Festina Lente e dedicata quest’anno alle popolazioni coinvolte dal sisma dello scorso 24 agosto. A fianco dell’ormai classico rituale dell’accensione delle lanterne e della liberazione di esse sul fiume, sarà presente un punto informativo della Protezione Civile sulla riva dell’Arno, con la possibilità di effettuare una donazione.

 Partecipare al rituale delle lanterne galleggianti è molto semplice: l’organizzazione metterà a disposizione 100 lanterne giapponesi, di quelle completamente bianche, con una candela al centro, fatte per galleggiare sull’acqua e interamente biodegradabili. A partire dalle 19 da Easy Living sarà possibile prenderne una gratuitamente (prenotazione necessaria) per scriverci o disegnarci sopra i propri desideri. Considerata la grande affluenza delle scorse edizioni sono previste alcune lanterne collettive più grandi, destinate ad ospitare il contributo di più persone. Alcune saranno dedicate a portare un pensiero a chi ha perso tutto durante il terremoto che ha colpito il centro Italia.

 All’ora del tramonto (ore 19.40 circa) un gommone messo a disposizione dalla società Rafting porterà i partecipanti al centro del fiume per liberare le lanterne nella corrente, dando vita ad uno spettacolo ad alto impatto emotivo.

 Per partecipare è sufficiente recarsi alla Spiaggia sull’Arno Easy Living muniti di fiammiferi e pennarelli, mentre candele e lanterne (una per famiglia) saranno fornite gratuitamente. E’ possibile prenotare la propria lanterna sul sito di Festina Lente (http://lafestina.blogspot.it/2016/08/festina-summer-sunset-3.html). L’evento è a ingresso libero e si può partecipare anche portando le proprie lanterne da casa.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »