energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rifiuti Zero: Capannori vince il Premio Natura 2015 Notizie dalla toscana

Capannori (Lucca) –  Il Comune di Capannori ha vinto il ‘Premio Natura 2015’ promosso dal Gruppo Atlantide per la sezione enti pubblici. L’amministrazione guidata da Luca Menesini è stata giudicata dagli Italiani (i progetti candidati preselezionati da una commissione sono stati sottoposti ad un’indagine di mercato) tra i tre enti pubblici a livello nazionale più virtuosi dal punto di vista ambientale. Gli altri due Comuni vincitori sono Soliera in provincia di Modena e Torraca in provincia di Salerno. L’ente di piazza Aldo Moro è stato premiato per il progetto “Passi concreti verso Rifiuti Zero” e, in particolare, per la presenza di un Centro Ricerca e

Riprogettazione Rifiuti Zero che sviluppa un lavoro di analisi del rifiuto residuo del Comune e per la promozione di centri per la riparazione e il riuso e la commercializzazione di beni usati a cui consentire una ‘seconda vita, oltre che l’adozione di molte ‘buone pratiche’.

La premiazione è avvenuta ieri nel corso di una trasmissione via web presentata da Jacopo Fo che è possibile vedere sul sito www.premionatura.it.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »