energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rinnòvati Rinnovati: Oscar De Summa in scena a Siena STAMP - Università

Siena – Nuovo appuntamento al teatro cittadino con la rassegna di spettacoli pensata per i giovani “Rinnòvati Rinnovati”: giovedì 28 maggio arriva a Siena Oscar De Summa con “Stasera sono in vena”.
De Summa, attore considerato tra i più bravi della sua generazione, porta in scena uno spettacolo ironico e amaro al tempo stesso, in cui racconta la Puglia degli anni Ottanta, anni in cui si è formata la Sacra Corona Unita, organizzazione che ha allargato i suoi settori di investimento scoprendo che il disagio umano è una delle cose che rendono di più sul mercato. In un monologo, De Summa porta sul palco tanti personaggi, caricature e macchiette, interpolando ogni figura nel flusso della narrazione.
Si legge nella presentazione dell’artista: “Un racconto semplice sul piano-sequenza di una terra che decide di cambiare direzione, di appropriarsi del proprio male. Si sorride delle vicende del protagonista dall’inizio alla fine, tranne che in alcune fratture che interrompono la narrazione, ci ricordano che quello di cui stiamo parlando è vero, è già successo, e buttano una luce sinistra sulla situazione di oggi: il mercato delle droghe performative, come la cocaina, genera introiti che superano il Pil di alcune nazioni come la Spagna o la stessa Italia”.
Testo vincitore del premio Cassino OFF, “Stasera sono in vena” è stato definito dal settimanale Internazionale uno degli spettacoli più belli del 2014.
La rassegna “Rinnòvati Rinnovati” nasce dalla collaborazione fra Comune di Siena, Università di Siena, Università per stranieri, Fondazione Toscana Spettacolo, Bside e Dsu, e raccoglie spettacoli originali dove la musica, il disegno, la narrazione si mescolano percorrendo strade poco battute e innovative.
I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare on line, su http://siena.b-ticket.com, e presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno della rappresentazione, dalle ore 16 fino alle 21.
Per informazioni: cultura_teatro@comune.siena.it

, tel. 800292292, ticket@comune.siena.it.
Print Friendly, PDF & Email

Translate »