energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rio Marina a ritmo di swing Spettacoli

Rio Marina (Livorno) – Due serate cullati dallo swing del Duo Camarella-Facchini, proposte nel versante orientale dell’Isola fra gli eventi a cura della Pro Loco di Rio Marina e Cavo in collaborazione con il Comune di Rio Marina. Il primo appuntamento è per martedì 22 luglio alle ore 21.30 presso Via C.Appiani a Rio Marina, il secondo invece è a Cavo giovedì 24 Luglio presso il Lungomare Kennedy sempre alle ore 21,30, entrambe ad ingresso libero.

Il gioioso Swing italiano e americano degli anni ’30 e ‘40 è una musica che conquista tutte le generazioni. Il Duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall’eclettica chitarra fingerstyle di Davide Facchini è al centro di uno spettacolo musicale elegante e divertente dedicato a melodie e testi indimenticabili, un originale affresco di storia italiana, accompagnato da classici dello Swing americano. L’ascolto di queste affascinanti canzoni procura ancora le stesse emozioni e il pubblico è sempre conquistato da una voglia irrefrenabile di Swing.

Anita Camarella e Davide Facchini hanno una pluriennale attività concertistica che li vede coinvolti in prestigiosi festival e rassegne in Italia, Europa, Stati Uniti e Russia.

Il loro ultimo CD “La Famiglia Canterina” è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come MIGLIOR ALBUM 2013 in U.S.A. Si sono esibiti in alcuni luoghi fra i più importanti e rinomati, accanto ai più grandi nomi dell’attuale panorama musicale e chitarristico (Tommy Emmanuel, Frank Vignola, Carl Verheyen, Muriel Anderson, ecc).

La loro musica è stata trasmessa da radio di numerosi paesi, come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Argentina, Brasile, Tunisia, Portogallo, Francia, Ungheria, Bosnia&Erzegovina, Croazia e Italia.
Della loro esibizione hanno scritto sul “Pacifica Tribune” – San Francisco (U.S.A.) “Bello! Originale! Moderno!Davvero unico e francamente sensazionale: questa coppia di straordinario talento soddisfa tutte le generazionicon un’originale e moderna fusione di stili.” E su “La Voix de Mardi” – Hazebrouck (Francia) “Il tempo sembrava essersi fermato sul filo delle sorprese. Un duo magistrale!”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »