energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Riorganizzazione macchina comunale, conclusa la prima fase Politica

Firenze – Ieri, con la nomina del nuovo segretario generale Vincenzo Del Regno, che subentra ad Antonio Meola per cui è già in caldo il posto a Roma, si è conclusa la prima fase della riorganizzazione della macchina comunale. E proprio ieri scadevano infatti gli incarichi provvisori dei dirigenti, assegnati in via transitoria il 23 maggio scorso, per cui il sindaco Nardella ha assegnato gli incarichi dirigenziali definitivi.

Oltre a ciò, si è concluso anche il percorso di assegnazione degli incarichi esterni (articolo 110 comma 1) banditi tramite procedure selettive. Nell’assegnazione dei nuovi incarichi ci sono delle novità che riguardano i dipendenti con contratto a tempo indeterminato, ai quali sono stati assegnati in via definitiva incarichi dirigenziali.

Conferme e novità si intrecciano: resta confermato Antonio Seniga a capo dei vigili, mentre un nome che appartiene alla storia di Palazza Vecchio, Sonia Nebbiai, che finora ha ricoperto il ruolo cruciale di direttore responsabile della direzione risorse fianziarie, viene spostato alla macroarea welfare e commercio: al suo posto giunge Marina Ristori, che da direttrice generale a Cremona arriva a Firenze “snobbando” la grillina Parma, in cui aveva appena vinto un concorso.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »