energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Ripartiamo da noi…”. Al Circolo Artistico di Arezzo la nuova collettiva del Cenacolo degli Artisti Aretini Arezzo, My Stamp

AREZZO – Dal 23 giugno al 7 luglio 2020 il Circolo Artistico di Corso Italia 108, ad Arezzo, ospita “Ripartiamo da noi…”, mostra collettiva del Cenacolo degli Artisti Aretini.

Nel rispetto delle attuali norme anti-contagio, martedì  23 giugno, alle ore 16, l’inaugurazione della mostra negli spazi espositivi del piano terreno, che sarà visitabile tutti i giorni, dalle 16 alle 19, a ingresso gratuito. L’iniziativa è in collaborazione con Mastro Artista Belle Arti.

Il Cenacolo degli Artisti Aretini, dopo questi mesi di isolamento a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, torna ad affacciarsi nel panorama artistico con una mostra collettiva di una quarantina di iscritti all’associazione, che vuole comunicare tutto l’entusiasmo per una cauta ma gioiosa ripartenza. La mongolfiera che salendo si disgrega in tante ali di farfalle, presente nella locandina, sta a significare proprio questa voglia di spiccare di nuovo il volo verso direzioni stimolanti.

Il Cenacolo degli Artisti Aretini quest’anno compie vent’anni, durante i quali ha sempre puntato a diffondere e ampliare la conoscenza dell’arte nelle sue molteplici forme – pittura, scultura, fotografia, poesia, ecc. – dando modo a chiunque di avvicinarsi a essa e di contribuire alla crescita culturale del territorio aretino con mostre ed eventi.

Quello ospitato nelle sale espositive del Circolo Artistico, dove oggi si possono ammirare anche un pavimento a mosaico di origine romana e i resti di un pozzo medievale, è uno dei primi appuntamenti del calendario che celebra l’importante traguardo, per ringraziare il passato ma con lo sguardo proiettato con rinnovate energie e idee al futuro.

www.cenacoloartistiaretini.it

www.circoloartisticoarezzo.it

www.mastroartista.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »