energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Risate al Puccini con lo spettacolo di Lillo e Greg “Il mistero dell’assassino misterioso” Spettacoli

Chi non ha visto in televisione almeno una volta Lillo&Greg (all'anagrafe Pasquale Petrolo e Claudio Gregori)? Il famoso duo comico, comparso per la prima volta alle Iene, è passato poi, tra gli altri, anche per i prestigiosi studi di Serena Dandini e Corrado Guzzanti, per approdare infine alla Radio (Radio 2). Ma anche il teatro ha visto la loro presenza sin dai primi anni 90, ed è del 2000 la scrittura dello spettacolo "Il mistero dell'assasinio misterioso", in scena al Teatro Puccini venerdì 7 e sabato 8 febbraio alle ore 21, con replica straordinaria sabato 8 alle ore 15.30. Sin dalla sua prima rappresentazione, avvenuta nel 2000 al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, la commedia ottiene un enorme successo, venendo rappresentata per tre anni consecutivi in tutta Italia ed è inoltre spesso riproposta in televisione su Palcoscenico, trasmissione che Rai 2 dedica agli spettacoli teatrali.

"Il mistero dell'assassino misterioso" ruota intorno all'omicidio di un’anziana contessa, avvenuto in un castello nella campagna londinese. Tutto intorno, un investigatore e gli stravaganti sospettati; questi gli ingredienti per un perfetto giallo, dai toni brillanti, di chiara matrice anglosassone. Nell'indagine per risolvere il delitto della Contessa Worthington, un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine, minando la trama del giallo e scatenando gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea (e qui il riferimento ai delicati equilibri presenti in ogni compagnia teatrale è fin troppo evidente). L'onnipresente umorismo di situazione e non ultima la cornice del giallo, rendono la commedia elettrizzante ed esilarante fuor di ogni dubbio

A testimonianza del fatto che l'umorismo e la comicità di Lillo e Greg sono assolutamente indipendenti dalla lingua italiana, nel giugno del 2009 Il mistero dell'assassino misterioso varca anche i confini nazionali e viene messo in scena in Spagna da una compagnia catalana. Dal 2010 lo spettacolo continua ininterrottamente ad essere portato in scena da molte compagnie, amatoriali e non, in tutta Italia. 

venerdì 7 e sabato 8 febbraio ore 21

Terry Chegia
presenta
una produzione LSD Edizioni

LILLO & GREG
in
Il mistero dell’assassino misterioso
di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori
e con Vania Della Bidia, Danilo De Santis, Dora Romano
regia Mauro Mandolini

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »