energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ritardi lavori tramvia, Bassi (Pd): “occorre severità assoluta” Dibattito politico

Firenze – “Il gruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale segue quotidianamente, e molto da vicino, le vicende che interessano i cantieri per la costruzione delle linee 2 e 3 della tramvia. Il sindaco Dario Nardella si sta interessando direttamente con le aziende per capire il problema dello scarso numero di operai nei cantieri per la costruzione del tram, questione della quale in queste settimane si è più volte parlato”: così il capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, Angelo Bassi, a proposito dei ritardi nell’inizio dei lavori.

Le aziende, ha proseguito, “dovranno assumersi le responsabilità davanti alla cittadinanza. Occorre severità assoluta. Le aziende incaricate dei lavori di realizzazione della linea 2 e 3 della tramvia stanno mettendo in atto un comportamento inaccettabile. Ci siamo già attivati con una prima riunione con tutti gli 11 enti coinvolti nella concessione delle autorizzazioni per ogni singolo cantiere per velocizzare pratiche e semplificare le comunicazioni. La prossima settimana ci sarà un nuovo incontro. Da parte nostra – prosegue Bassi – pur consapevoli delle difficoltà che stanno subendo i cittadini, che anche ieri hanno manifestato per una migliore vivibilità, garantiamo il massimo impegno di questa amministrazione per diminuire i disagi dei residenti e venire incontro alle criticità degli esercenti commerciali”.

“Sono questi temi – ha concluso Bassi – che sono sempre stati affrontati all’interno delle Commissioni consiliari e nello stesso Consiglio comunale. E’ già attivo un punto d’ascolto per i cittadini e, in futuro, ne verrà istituto un altro. Non accettiamo che alcuni gruppi politici cavalchino il malcontento di alcuni cittadini per gli inevitabili disagi che devono sopportare. Ribadiamo che non è possibile continua a rimettere in discussione tutto il sistema tramviario fiorentino e dell’area metropolitana”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »