energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rls, al Comune il lavaggio indumenti del verde Breaking news, Cronaca

Firenze – I rappresentanti del lavoro per la sicurezza del Comune di Firenze danno conto di alcuni risultati ottenuti nell’ambito della tutela del lavoro. “L’Amministrazione dovrà provvedere al lavaggio degli indumenti dalavoro degli operatori del verde” si legge nella nota diffusa dalle Rls comunali.

“A seguito della richiesta di sopralluogo per il cantiere delle Cascine,l ’incaricato della ASL ha rilevato tra le altre cose, che è compito dell’amministrazione provvedere al lavaggio e alla igienizzazione deglii ndumenti da lavoro, dando all’Amministrazione un tempo massimo di 180 gg per adeguarsi alla prescrizione.

“Sono anni che andiamo rivendicando il diritto al lavaggio degli indumenti, sono anni che l’Amministrazione tace e non risponde ed il lavaggio è sempres tato a carico dei singoli operatori dicono i rappresentanti della sicurezza sul lavoro – oggi abbiamo raggiunto un importante traguardo che riguarda certamenteg li operatori del verde, ma che va esteso a tutti i lavoratori e le lavoratrici delComune di Firenze che usano indumenti da lavoro”. Perciò, l’invito che i rapprentanti della sicurezza rivolgono all’amministrazione, ‘nella persona del Direttore Generale e di tutti gli altri Direttori interessati ad aprire un immediato confronto”, un invito a dare applicazione a quanto disposto dalla ASL. La nota porta le firme dei Rappresentanti lavoratori alla Sicurezza Stefano Cecchi, Emanuele Cellai, Stefano Quaglia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »