energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Roccastrada: sapori e tradizioni con le sagre d’estate Notizie dalla toscana

Roccastrada – Sapori e tradizioni del territorio si confermano protagonisti assoluti dell’estate roccastradina. Da venerdì 22 a domenica 24 luglio a Ribolla torna la Sagra della Ribollita, mentre da venerdì 22 a domenica 24 luglio Roccastrada ospiterà un tuffo nel passato rurale con la ‘Trebbiatura nell’aia’, prima della tradizionale Sagra della Patata in programma da venerdì 29 a domenica 31 luglio. A unire le due sagre, oltre alla valorizzazione dei prodotti e dei sapori tipici, sarà l’attenzione all’ambiente, entrando a far parte da quest’anno delle ecofeste promosse sul territorio roccastradino con stoviglie biodegradabili. Tutte le manifestazioni fanno parte del cartellone unico “…a Roccastrada d’estate”, promosso dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali.  

Sagra della ribollita a Ribolla. L’evento, giunto alla nona edizione, è organizzato dall’ASD Comitato Festeggiamenti di Ribolla e vedrà protagonista di tutte le serate uno dei piatti più tipici della tradizione toscana: la ribollita. Il ristorante proporrà ricette del nostro territorio e sarà aperto, ogni sera, dal 22 al 24 luglio e dal 29 al 31 luglio. Insieme all’enogastronomia locale ci sarà spazio per la musica dal vivo, il ballo, la poesia estemporanea in ottava rima e le rappresentazioni teatrali della “Compagnia dell’Anello di Ribolla”. Per informazioni, è possibile contattare il numero 392-8879446 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo silvia.ciampolini@virgilio.it.

 Sagra della patata a Roccastrada. Da venerdì 22 a domenica 24 luglio il centro storico di Roccastrada tornerà a ospitare la “Sagra della patata”, alla sua 15esima edizione e organizzata dal consorzio artigiani e commercianti “Roccastrada La Tua Bottega”. Per tre giorni il borgo maremmano sarà ancora una volta la cornice di eventi musicali, spettacoli e momenti di divertimento e di relax, con la possibilità di gustare ogni sera specialità culinarie a base di patate.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.centrocommercialenaturaleroccastrada.com oppure contattare il numero 338-9320709

Print Friendly, PDF & Email

Translate »