energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Roncaglia disastroso, salvi solo Cuadrado e Viviano Sport

Giornata storta in casa viola per quasi tutto il gruppo di Montella. Gli unici a meritare la sufficienza sono Cuadrado e Viviano. Male il trio di difesa, su tutti Roncaglia, e altrettanto male il duo davanti. Il centrocampo, reparto che dovrebbe fare la differenza, copre male e non garantisce qualità.

Le pagelle della Fiorentina:

Viviano 6: sul primo gol non è particolarmente reattivo, ma compie due buone parate su Vucinic. Incolpevole sulla rete del raddoppio.
Roncaglia 4,5: il peggiore dei viola, dalla sua parte la Juventus trova troppi spazi. Brutto disimpegno sull’1-0, errore di posizione sul raddoppio.
Rodriguez 5:
inizia bene ma con il passare dei minuti anche lui  va in affanno. Perde un pallone sanguinoso che poteva costare il 2-0 anticipato.
Savic 5,5: forze il migliore nel trio difensivo ma commette comunque un paio di brutti errori. Troppo morbido in alcune circostanze. (1’ st Tomovic 5,5: la Juve nel secondo tempo spinge poco, se la cava con pochi affanni).
Cuadrado 6:
il migliore dei viola. L’unico a cercare sempre, e a trovare spesso, l’iniziativa personale che crea qualche grattacapo alla retroguardia bianconera. Interessante nel ruolo di interno.
Romulo 5: costantemente in difficoltà. Si adatta nel ruolo di interno, ma si vede che non è la sua posizione. Spesso in difficoltà sulle su De Ceglie.
Pizarro 5: giornata storta per il Pek. Qualche errore non da lui, ma cerca comunque di dare geometria e velocità. Perde nettamente il confronto diretto con Pirlo.
Valero 5,5: probabilmente uno dei più motivati. Parte con personalità ma si perde, come il resto della squadra, con il passare dei minuti.
Pasqual 5,5: generoso come sempre ma non trova mai lo spazio per far male con i suoi cross
Jovetic 5: prova qualche spunto solitario senza però saltare mai l’uomo. Ha una buona occasione ma non è freddo. Continua il momento di alti, e molti bassi (29’ st Ljajic 6: crea le uniche azione degna di nota nella ripresa)
Toni 5: lotta come sempre ma perde quasi tutti i contrasti con Barzagli. Si fa notare solo con una buona sponda che Jovetic non sfrutta. (12’ st El Hamdaoui 5,5: prova a smuovere la difesa avversaria, ma è impalpabile)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »