energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rossi confermato membro del Comitato delle Regioni italiane a Bruxelles Politica

Firenze – Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, farà parte come membro titolare, fino al 2020, della delegazione italiana nel Comitato delle Regioni, ovvero l’assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell’Unione europea. Il Governatore toscano già vi sedeva come membro supplente.

Il suo nome compare nell’elenco della nuova delegazione italiana che ha avuto il via libera dal Consiglio europeo: 24 membri titolari ed altrettanti supplenti. Tra i nomi proposti dal governo italiano ci sono undici presidenti di Regione e diversi sindaci e rappresentanti di assemblee locali e regionali. Rossi è il solo toscano tra i titolari e uno dei due dell’intero elenco.

Nel Comitato delle Regioni, composto da 350 membri, siedono i rappresentanti di tutti e 28 gli Stati che fanno parte dell’Unione europea. La Commissione europea, il Parlamento e il Consiglio sono tenuti a consultare il Comitato delle Regioni sulle politiche europee che possono avere un’incidenza sulle regioni e le città.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »