energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rossi in campo a febbraio: intanto esce un libro “I love Pepito” Sport

Firenze – Era in tribuna con la fidanzata ad assistere a Fiorentina-Juventus. Un sospiro dietro l’altro. Avrebbe voluto, naturalmente, essere in campo a dare una mano ai compagni impegnati nel tentativo di battere la “signora” torinese.  Giuseppe Rossi però si è consolato con gli attestati di stima e simpatia che ha ricevuto prima, durante e dopo l’attesa partita. Ed a quanti gli chiedevano con ansia quando tornerà a giocare ” Pepito ” rispondeva “spero presto”.

Secondo i medici a gennaio Rossi potrà forzare i tempi di una rieducazione dell’arto già iniziata da tempo e se tutto andrà per il meglio a fine febbraio potrebbe tornare in squadra. Giusta l’attesa perché il suo contributo è di grandissima utilità alla Fiorentina.  In una ipotesi credibile un Rossi a disposizione della squadra ed in piena forma dall’inizio della stagione avrebbe potuto avere già segnato una ventina di reti (quando ha giocato quel mezzo campionato ne ha totalizzate 14).

E con quei gol la Fiorentina sarebbe nei quartieri alti della classifica. Pazienza. Speriamo davvero che al momento che tornerà in campo possa finalmente giocare senza più altre soste per problemi fisici.   Su questo personaggio i giornalisti fiorentini Luca Calamai, Alessandro Rialti e Mario Tenerani hanno scritto un libro intitolato “I love Pepito ”. Questo volume è stato presentato stamani sabato al Comune di Firenze da Maria Federica Giuliani, presidentessa della Commissione cultura e sport di Palazzo Vecchio.

“Firenze aspetta il suo grande ritorno. Un libro che racconta – ha detto Federica Giuliani – la storia di un ragazzo dalla faccia pulita e di un calciatore ancora in credito con la fortuna entrato alla grande nel cuore dei tifosi viola”.  Nel libro si racconta – ha proseguito l’esponente di Palazzo Vecchio – l’ultima tribolata stagione di Giuseppe Rossi caratterizzata da infortuni e dalla mancata convocazione in nazionale per i mondiali disputati in Brasile. La pubblicazione è un tributo ad un campione che ha già regalato emozioni ad una città intera che ora aspetta solo di rivederlo in campo”.

Il libro “I love Pepito” è edito da Salvini Editore con la collaborazione del Comune di Firenze e con la prefazione di Andrea Della Valle. E’ corredato da una stupenda fotogallery impreziosita dagli scatti del popolare fotografo Massimo Sestini. Il libro costa 8,30 euro e si trova già nelle edicole e nelle librerie.

————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »