energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ruffino fra i vini italiani più conosciuti al mondo Economia

Ruffino, storica e dinamica azienda vinicola toscana fondata nel 1877 a Pontassieve, vicino Firenze, è risultato uno dei nomi di vino italiano più amati al mondo.
A rivelare i riconoscimenti internazionali fatti al Modus Ruffino è stata una ricerca compiuta dall’agenzia Klaus Davi, attraverso il monitoraggio delle 50 più autorevoli testate internazionali dall’inizio del 2012 ad oggi.
A guidare questo prestigioso riconoscimento due celeberrimi vini prodotti da Ruffino: Modus appunto, recentemente proclamato fra i 25 vini migliori al mondo dalla rivista americana Wine Spectator, e Riserva Ducale Oro, il celebre Chianti Classico Riserva di Ruffino, prodotto sin dal 1947 e che con l’annata 2007, in vendita adesso, festeggia la sessantesima annata della sua storia.

Nella top 5 dei vini più conosciuti, secondo la ricerca compiuta dall’agenzia Klaus Davi, troviamo al primo posto Ornellaia / Sassicaia (22,50%), seguito da Ruffino (17,80%), Barolo di Bartolo Mascarello (14,10%), Soave di Pieropan (11,60%) e Aglianico di Mastroberardino (9,50%).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »