energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rugby: gli Amatori ospitano i Lions Sport

Nella penultima giornata di campionato si affrontano infatti prima e secondo in classifica dell’attuale graduatoria di serie C1, divise da un solo punto in classifica 46 per i livornesi, uno meno per i ragazzi di Gigio Guastini che devono però recuperare un match contro l’Arezzo. La vincitrice del campionato di C1 si decide dal confronto in programma al Montano, su di un campo che sarà reso pesantissimo dalle condizioni del fondo dovuta alla pioggia caduta per tutta la settimana su Prato.

Condizioni che non aiutano una squadra dalla buona tecnica dei propri trequarti come sono appunti gli Amatori, ma in un confronto che si annuncia equilibrato, sarà fondamentale soprattutto la voglia di vincere che le due squadre metteranno in campo. Certo la scalata in questi due anni di storia degli Amatori è stata in continuo crescendo, dalla sua fondazione, al primo eccellente campionato nella passata stagione a quello ancor migliore di quest’anno dove i rossoblu possono ambire a chiudere il primo posto la regular season.

Una vittoria tutt’altro che platonica (i pratesi non possono ambire a salire in B per mancanza dei requisiti) e che potrebbe invece permettere ai pratesi di salire nella serie C Elite e di fregiarsi al contempo del titolo di vincitori del campionato.

L’Elenco dei convocati da Gigio Guastini per il confronto di quest’oggi: Di Minno, Volpe, Gori, Squilloni, Monticelli, Gelsomino, Biancalani, Panico Ge., Taddei, Doni, Ursumando, Panico, Lanzarini, Zipoli, Guastini, Giovanchelli, Saccenti, Nesti, Gufoni, Bonanomi, Rosati, Pagnini, Ceragioli.

Il programma della giornata: Sesto – Lucca, Etruschi Livorno – Elba, Amatori Rugby Prato – Lions Amaranto, Pistoia – Arezzo.

Classifica: Lions Amaranto Livorno 46 punti, Amatori Prato 45, Lucca 30, Elba 29, Sesto 27, Arezzo 15, Livorno 11, Pistoia 4.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »