energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Rugby – Sabato primo match amichevole della stagione per l’Aeroporto Sport

Firenze – Sabato pomeriggio sul secondario del Padovani con inizio alle ore 18.00 la Prima Squadra dell’Aeroporto di De Rossi, Lo Valvo e Cagna avrà il suo primo impegno in amichevole contro la Seconda di Cerchi e Morace. Un confronto precampionato che si tinge di “Probabili vs Possibili” alla luce della collaborazione tecnica e l’interscambio di atleti che si sta portando avanti tra le due squadre Senior di Aeroporto Firenze. Su iniziativa dello stesso De Rossi, dalla mattina di sabato si svolgerà al Padovani anche un incontro in sala e sul campo tra tutti gli allenatori della Società gigliata che si concluderà con la visione della partita in programma. A chiudere la giornata terzo tempo con le due squadre per tutti gli intervenuti.
Intervista a Marco De Rossi
Sabato, primo match della stagione, con quella che si può definire un Probabili/Possibili per la Serie A. Cosa ti aspetti da questa partita?
Sicuramente è una partita dove non conta il risultato, ma cercherò di capire cosa i ragazzi hanno recepito da questo primo mese di allenamento. In particolare nelle fasi statiche, dove ci sono dei nuovi sistemi di chiamata, sarà un test utile per valutare se i ragazzi hanno ben assimilato queste novità.
 
Puoi fare un bilancio di questo primo mese di preparazione pre-campionato?
Parlando con il preparatore atletico Rustai siamo molto contenti del lavoro che hanno svolto i ragazzi sia sul lato fisico che quello tecnico. Ci aspettiamo domenica una gran voglia di giocare perché ancora non abbiamo fatto una partita, diciamo, reale e quindi staremo a vedere.
 
Sabato ci sarà in programma anche un incontro, da te voluto, tra tutti i tecnici della Società. Che obiettivo ti sei posto da questa iniziativa?
È una giornata che ho programmato dal primo giorno che sono arrivato a Firenze. È un altro piccolo passo che stiamo facendo con la Società per dimostrare che le cose che diciamo poi le facciamo. Spero in una grossa affluenza dei tecnici di Aeroporto Firenze Rugby e sarà più che una giornata di lezione una giornata di confronto. Tutti avranno la parola e spero anch’io di imparare qualcosa dagli allenatori che sono qui da tanto tempo. Il tema è il rugby, ognuno potrà condividere la propria esperienza e ci confronteremo
Foto: D. Bernini
Fonte: ufficio stampa Aeroporto
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »