energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ruini e Acquatica premiate in Palazzo Vecchio Sport

Due tricolori nella pallavolo mista e pallanuoto master. Ruini e Acquatica hanno vinto i campionati italiani Uisp nelle due discipline. E per ringraziare le due formazioni a nome della città, oggi in Palazzo Vecchio il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi ha consegnato un riconoscimento del Comune di Firenze.
“Ci sembrava giusto – ha sottolineato il vicesindaco Saccardi – farvi i complimenti della città e dell’Amministrazione Comunale per le vostre belle imprese. Vincere un campionato italiano non è mai facile e mai frutto del caso. Serve fatica, spirito di sacrificio e abnegazione. Sono particolarmente felice perché questi successi arrivano da due discipline che non godono delle luci della ribalta, ma che a Firenze fanno parte della tradizione sportiva. E poi perché accanto al valore sportivo, le vostre attività esaltano componenti come l’amicizia, lo stare insieme e quindi di coesione sociale”.
Esattamente 40 dopo le imprese di Mattioli, Salemme, Vannucci e altri (5 scudetti in 10 anni) la Ruini è di nuovo tricolore nella pallavolo mista (3 maschi e 3 femmine) dopo la vittoria nella finalissima di Rimini contro il Conscio Treviso, vincitore di 7 scudetti negli ultimi 10 anni.
L’Aquatica (il gruppo è nato 8 anni fa col nome di Compagnia dei Pallanuotisti Fiorentini) ha conquistato il tricolore a Colle Valdelsa superando in semifinale i campioni italiani uscenti del Sori e in finale con un tiratissimo 6-5 il Lavagna.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »