energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Sabato 1° luglio torna “Tout en Blanc” a Foiano della Chiana. È la prima cena in bianco certificata della provincia di Arezzo Arezzo, Firenze, My Stamp, Siena

FOIANO DELLA CHIANA – Sabato 1° luglio 2017, dalle ore 20, la Pro Loco Foiano della Chiana presenta la 3° edizione di Tout en Blanc”, la cena glamour più attesa dell’estate che si svolgerà lungo Corso Vittorio Emanuele, a Foiano della Chiana (Ar).

“Tout en Blanc” è la prima vera cena in bianco della provincia di Arezzo, certificata anche dalla celebre Cena in Bianco Unconventional Dinner di Torino, a cui si ispira fin dal primo anno.

Unica regola da rispettare per i partecipanti a questo spettacolare picnic sotto le stelle – patrocinato dal Comune di Foiano della Chiana – è il bianco, a partire dall’abbigliamento fino agli accessori e agli addobbi.

Chiunque potrà portare da casa il tavolo, le sedie, i cestini con le vivande, nonché le stoviglie e i bicchieri (rigorosamente in ceramica e vetro), e apparecchiare per parenti e amici. A immagine 1 Tout en Blancfine cena ognuno, poi, sparecchierà e getterà i propri rifiuti negli appositi contenitori messi a disposizione dagli organizzatori.

In alternativa la Pro Loco garantirà un servizio di noleggio tavoli/sedie a 10 euro. In questo caso si dovrà semplicemente prenotare il posto e quindi allestirlo per proprio conto.

Grazie alla collaborazione di quattro locali foianesi – Il Salotto delle Chiacchiere, Mani in Pasta, Rosticceria Mameli e Pulcino Nero – verranno inoltre proposti dei menu fissi da asporto per chiunque non avesse voglia o possibilità di cucinare.

Educazione, estetica, ecologia, eleganza ed etica sono le “cinque E” a cui Tout en Blanc” fa riferimento per celebrare la tradizione italiana a tavola nel rispetto della condivisione, convivialità e piacere di stare assieme.

immagine 3 Tout en BlancNel corso della manifestazione una giuria premierà il tavolo più bello e il cappello più originale tra quelli presenti, ma emozioni, divertimento, eleganza, estrosità e buona musica riempiranno il centro storico foianese anche nel dopocena, grazie a un effervescente dj set che renderà lunga e piena di sorprese la notte nella città del Carnevale più antico d’Italia.

Per informazioni e prenotazioni:

Luca Posani 3477511270

Valeria Salvadori 3477776771

e-mail prolocofoiano@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »