energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 13 giugno i Limp Bizkit in concerto a Firenze Spettacoli

Firenze – Si svolgerà sabato 13 giugno all’Obihall, e non all’Ippodromo Le Mulina come annunciato in precedenza, la tappa fiorentina dei Limp Bizkit. L’inizio del concerto è fissato per le ore 20 (supporter Klogr – biglietto 40 euro, 35 in prevendita – www.boxofficetoscana.itwww.ticketone.it –  www.livenation.it – restano validi i biglietti che riportano la dicitura “Ippodromo Le Mulina”) e per i paladini del nu-metal e rap-core a stelle e strisce si tratta dell’ultimo appuntamento dell’atteso tour italiano.


Fred Durst e compagni tornano a calcare le scene in formazione originale, con Wes Borland alla chitarra, Sam Rivers al bassoe John Otto alla batteria. Dopo una pausa di otto anni i Limp Bizkit s riprendono il loro mondo.

E l’annuncio è tutto un programma: “Siamo disgustati e annoiati dallo stato della musica heavy. Nonostante le nostre divergenze, c´è una forza, un’energia speciale in questo gruppo di persone che non abbiamo trovato altrove. Questo è il vero motivo per cui i Limp Bizkit sono tornati”.

E non finisce qui: nei prossimi mesi è atteso il nuovo album “Stampede Of The Disco Elephants“, di cui la band ha anticipato di recente il brano “Endless slaughter”.

Formatisi a Jacksonville, Florida, nei primi anni ’90, i Limp Bizkit hanno venduto 33 milioni di dischi portando in ogni angolo del globo il loro sound potente e tagliente.

Pioniere del genere nu-metal, il gruppo ha segnato la propria carriera con album di straordinario successo e live oceanici: dal fortunato debutto “Three Dollar Bill, Yall$” (contenente l’originale rilettura del brano “Faith” di George Michael, che li proietta in vetta alle classifiche) al disco della consacrazione, quel “Significant Other” che tra vecchio e nuovo millennio s’impone tra i best-seller della discografia, con 10 milioni di copie e debutto direttamente al primo posto di Billboard.

E ancora, “Chocolate starfish and the hot dog flavoured water”, contenente tra l’altro il brano “Take A Look Around” prestato alla colonna sonora del film “Mission: Impossible 2”. Seguono nel 2004 “The unquestionable truth (part 1)”, la raccolta “Greatest hitz” (2005), il live  “Rock im Park 2001” (2008) e il recente “Gold Cobra”.

Apre la serata (ore 20) il gruppo italo-americano Klogr con il suo concentrato di alt&prog-metal.


PROSSIMI CONCERTI PARCO DELLE CASCINE FIRENZE: Giovedì 18 giugno alla Visarno Arena il graditissimo ritorno di Patti Smith, in tour per celebrare il 40° dell’album capolavoro “Horses”.
Sempre alla Visarno Arena, sabato 20 giugno dalle ore 15, appuntamento con il World Refugee Day Live, maratona musicale di solidarietà organizzata dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati: sul palco Elisa, Piero Pelù, la Bandabardo, Brunori SAS, Francesco Pannofino, Enrico Ruggeri, Virginiana Miller, Street Clerks, Cecco e Cipo, Appino, Gatti Mézzi, Francesco Guasti, Dimartino, Diodato, Naomi Berrill e tanti altri ospiti.
Giovedì 2 luglio all’Anfiteatro delle Cascine tutto il talento di Colapesce: il cantautore siciliano recupera la data fiorentina dello scorso aprile, annullata in extremis.
Martedì 7 luglio alla Visarno Arena gli storici Einsturzende Neubauten con il nuovo progetto  “Lament”  ispirato alla Prima Guerra Mondiale.


Guarda il video Endless Slaughter
https://www.youtube.com/watch?v=m7r1IctCR_A

Info Limp Bizkit
www.limpbizkit.com
https://www.facebook.com/limpbizkit
https://plus.google.com/limpbizkit
https://twitter.com/freddurst
https://www.youtube.com/limpbizkit

Biglietto
Posto unico: 40 euro (35 euro in prevendita)

Prevendite
Box Office www.boxofficetoscana.it (tel 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Live Nation www.livenation.it

Info
Info tel. 055.0460993 – 055.6504112
www.lndf.itwww.livenation.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »