energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 13 luglio Idee per la sera, Spettacoli

Caffè Letterario Le Murate
h 21:30  –  Performance teatrale

AVANTI POPOLO!

Ideato dal gruppo teatrale interetnico "Teatranti dei Popoli"  dell’associazione di promozione sociale  interetnica "Quelli del Bazar – onlus"
Ambientato ai giorni nostri in un call center che lavora per la multinazionale Canca Service. I lavoratori oltre a dover vendere oggetti estremamente inutili, sono privati di qualsiasi diritto e sorvegliati per tutta la giornata lavorativa.
I potenziali clienti appariranno realmente sul palco perché videoripresi e quindi saranno vive ed attuali testimonianze della memoria sui diritti dei lavoratori. Sarà l’ultima telefonata a far cambiare la situazione ai lavoratori della Canca Service: Fumo, uno degli ultimi partigiani ancora in vita di Firenze, darà una nuova speranza e coscienza a tutti.

h 22:30  –  Performance  teatrale

IO SONO COME TE!

Ideata dall'associazione Quelli del Bazar – onlus con la partecipazione di minori italiani e stranieri ispirata alla Carta dei diritti del fanciullo.
La perfomance si è classificata al primo posto di categoria e al terzo posto della classifica generale nell'ambito del Premio Internazionale "Premio Giorgio Gaber 2013".

Lunatica 2013 – Cascina

Concerto di Pino Scotto alla rassegna di musica live “The Jungle

Dalle ore 17.30 alle ore 23.30, nel centro storico di Cascina, “Ricette e sapori per un consumo etico e responsabile”, a cura del Gruppo acquisto solidale di Cascine e dell’associazione Semi futuri. L’iniziativa è una mostra-mercato dei produttori locali, una degustazione di assaggi di prodotti biologici, con laboratori per bambini e musica dal vivo.

Alle ore 21.30, allo spazio ex-Tettora, ballo liscio alla 35esima festa del volontariato organizzata dalla Pubbica assistenza di Cascina (anche domenica 14 luglio). Alle ore 21.30, presso il Circolo Arci di San Sisto, Ballo con l’orchestra Lory Davy.

Alle ore 21.30, presso il campo sportivo di Zambra, spettacolo di vernacolo alla festa “Be’ mi’ tempi”, organizzata dalla polisportiva Arci Zambra e dal Comitato San Jacopo.

Sabato 13 luglio 2013, a partire dalle ore 20, in via del Porto Santa Lucia est (Parco Collodi, ingresso parcheggio teatro Politeama), per la rassegna di musica live The jungle, concerto di Pino Scotto, con i Run Over e  i Lost Air (ingresso 10 euro con consumazione).

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »