energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 14 dicembre Idee per la sera

Teatro del Sale – Firenze
Sergio Staino sarà affiancato a Meri Lao per la presentazione del suo strano e divertente libro: "Dizionario maniacale del sette". Non potete immaginare che miriade di "7" che troviamo nella lunga storia dell'umanità, dai sette nani di Biancaneve ai sette sacramenti, alle sette donne della nuova segreteria del PD (ma questa ovviamente non ce l'ha fatta ad entrare nel libro). E siccome Meri Lao è maestra indiscussa del Tango in tutte le sue versioni letterarie e musicali, i suoi interventi saranno intervallati da sette tanghi eseguiti in diretta dal grande Gianni Coscia e la sua fisarmonica. Per prenotare chiamate lo 055 2001492.

Sala Vanni – Firenze
Blue Willa

Il 2013 è stato un anno pieno di riconoscimenti e soddisfazioni importanti per il gruppo pratese a cominciare dall’uscita del loro debutto omonimo “Blue Willa” prodotto dalla californiana Carla Bozulich e uscito per l’etichetta discografica indipendente Trovarobato, accolto calorosamente dalla critica e dal pubblico, la copertina sul prestigioso mensile musicale Mucchio, la partecipazione al festival Primavera Sound di Barcellona, ben quattro tour all’estero e le decine di concerti in Italia.

Ma la frenetica attività della band non si è limitata solo ai Blue Willa e tutti i membri del gruppo hanno collaborato attivamente nella scena musicale italiana con altri progetti, Serena Alessandra Altavilla coi Calibro 35 e la Band del Brasiliano, Mirko Maddaleno con Alessandro Fiori, Lorenzo Maffucci col suo progetto solista Mangiacassette e Graziano Ridolfo con i Midnight.

Proprio per ringraziare tutti quelli che li hanno appoggiati in questo lungo cammino i Blue Willa tornano in Sala Vanni per un concerto speciale in cui il gruppo suonerà in acustico ed elettrico sia brani dal loro disco, sia brani dal repertorio dei Baby Blue, la loro precedente e longeva incarnazione musicale arricchendo la scaletta con alcune cover molto particolari. Ospite del gruppo col suo violoncello, sarà anche Alessia Castellano, musicista con i Werner e pittrice ed poliedrica artista con lo pseudonimo Cuore Di Cane,  artefice dell’artwork del disco dei Blue Willa.

Lo spettacolo come di consueto per la Sala Vanni avrà inizio alle ore 21.30, biglietto 10,00 euro, ma prenotandosi qui, http://www.musicusconcentus.com/liste/ , entro le ore 18 del 14 Dicembre, l’ingresso costerà solo 8,00 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »