energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 18 e domenica 19 ottobre castagne protagoniste a Capannori Notizie dalla toscana

Capannori (Lucca) – La castagna protagonista di due iniziative in programma a Capannori il prossimo fine settimana. Sabato 18 e domenica 19 ottobre in via Pesciatina a Lunata, nel parcheggio antistante la BNL, si svolgerà la ‘Castagnata Alpina’ a cura dell’ ‘Associazione Nazionale Alpini con il patrocinio del Comune. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 14.30 alle 20.00 nella giornata di sabato e dalle 10 alle 20 nella giornata di domenica. La castagnata sarà ripetuta nei fine settimana 25-26 ottobre, 1- 2 ed 8 -9 novembre.

Mondine per tutti e vin brulè, inoltre, domenica 19 ottobre a San Leonardo in Treponzio nella sede della ex circoscrizione 4 in via di Sottomonte con la 12a Festa della castagna.

L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale La Ruota in collaborazione con il Comune, prenderà il via alle ore 14.30. A tutti i bambini che porteranno un proprio elaborato sul tema della castagna (un disegno, una fiaba, un racconto), sarà consegnato un piccolo omaggio. Tutti gli elaborati saranno esposti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »