energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Sabato 19 luglio grande musica al Faruk di Marina di Pietrasanta Notizie dalla toscana

Marina di Pietrasanta (Lucca) – Il “Faruk” torna a “graffiare” sulle parole della grande musica, da Mina a Chet Baker, interpretata dall’inedito duo formato da Paolo Conticini e Ilaria Della Bidia e della disco-music raffinata della speaker-dj Francesca Faggella arrivata appositamente in Versilia dalla scatenata Ibiza.

La Disco – Mito di Marina di Pietrasanta che ha segnato un’epoca è finalmente pronta per vivere una seconda età dell’oro recuperando quel format di successo che ha proposto per un ventennio musica e concerti dal vivo insieme a dj di tendenza. Recuperati parte degli ambienti – e lo stile – progettati dall’architetto Tiziano Lera così come l’inconfondibile brand, il celebre “fagiolino con il fez” disegnato da Fernando Botero. E’ passata la storia della Versilia degli anni ruggenti dal “Faruk”: ci passò una notte anche Sylvester Stallone che in Versilia ci arrivò proprio negli anni del suo massimo splendore cinematografico tra un incontro sul ring di “Rocky”, e una incursione militare di “Rambo”. Su quella stessa pista si potrà tornare a ballare da sabato 19 luglio – per tutti i sabato – in occasione del vernissage, in programma dalle 22.00 con buffet di accoglienza per vivere un assaggio di quello che sarà il Faruk versione 21esimo secolo (per info e prenotazioni 0584-22860 oppure www.farukdisco.com). Ingresso gratuito fino alle 24.00.

Come anticipato sarà l’inedito duetto formato dall’attore Paolo Conticini e da Ilaria Della Bidia, reduce da un lungo tour in giro per il mondo per un altrettanto inedito concerto ad inaugurare la “prima” stagione del Faruk firmata dal nuovo gestore Matteo De Vincenzi per la Direzione Artistica di Pierangelo Spadoni. Un “tuffo” nel passato, nella musica, dentro le parole, la nostalgia e l’atmosfera della Versilia degli anni ruggenti che ha visto nascere le leggende di Mina, Ornella Vanoni, Fred Buongusto, Fabrizio De André, Adriano Celentano, Ray Charles, Miles David, Chet Baker e tanti altri. Non solo musica da ascoltare e da cantare sorseggiando bollicine ed apprezzando la qualità del tempo, la notte è solo appena iniziata. Alla consolle dall’1.30 in poi, Andrew Novelli, che sarà il dj resident per tutta l’estate, e Stefano D’Andrea per una botta di “innovative house” per tutte le orecchie. Special guest Francesca Faggella. Pronti a ballare sulla pista della Disco Mito?

Contatti
FARUK – Exclusive Disco Club
Via Lungomare Roma, 55
Marina di Pietrasanta (Lu)

Info e prenotazioni
0584-22860
http://www.farukdisco.com/
Facebook https://www.facebook.com/pages/FARUK-Exclusive-Disco-Club/709194492486786

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »